sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Energia, Marcato “Puntiamo su idrogeno e fotovoltaico”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Sono particolarmente felice della grande partecipazione anche oggi a Verona all'incontro dedicato alla presentazione della legge regionale sulle comunità energetiche rinnovabili. Ho incontrato moltissimi sindaci, amministratori locali, imprenditori e associazioni di categoria per raccogliere idee su questo tema che sempre più trova attenzione da parte del territorio. Maggiore collaborazione troveremo e sempre più virtuosi potremo essere". Così l'Assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato commenta l'esito del convegno "Comunità Energetiche rinnovabili e gruppi di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscono collettivamente. Uno strumento per la transizione energetica" che si è svolto stamane a Verona, promosso dalla Regione in collaborazione con Comune e Provincia. L'occasione è servita all'assessore Marcato e ai tecnici regionali di confrontarsi con amministratori locali, professionisti e aziende sui temi energetici, sempre più strategici per lo sviluppo economico. "La volontà della Regione di investire sulle comunità energetiche è davvero forte – sottolinea Marcato -. È stato sottolineato anche dal ministro dell'ambiente Pichetto Frattin che la Regione del Veneto sta facendo un lavoro straordinario da questo punto di vista. Abbiamo due grandi asset su cui investiremo: l'idrogeno e il fotovoltaico, e su questi due temi vogliamo giocare una partita importante. Ancora una volta la Regione del Veneto si dimostra virtuosa su temi ambientali ed energetici che sono di attualità e lo saranno per il prossimo futuro". foto: ufficio stampa regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 23-Mar-23 13:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sondaggio elezioni regionali in Sicilia, Musumeci unico del centrodestra in grado di vincere

Redazione

Zes, al via la richiesta del credito d’imposta per le imprese siciliane

Redazione

In Lazio 8.986 casi Covid, D’Amato “Zona bianca ma attenzione alta”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.