0

Energia, Marcato “Puntiamo su idrogeno e fotovoltaico”

giovedì, 23 Marzo 2023
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – "Sono particolarmente felice della grande partecipazione anche oggi a Verona all'incontro dedicato alla presentazione della legge regionale sulle comunità energetiche rinnovabili. Ho incontrato moltissimi sindaci, amministratori locali, imprenditori e associazioni di categoria per raccogliere idee su questo tema che sempre più trova attenzione da parte del territorio. Maggiore collaborazione troveremo e sempre più virtuosi potremo essere". Così l'Assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato commenta l'esito del convegno "Comunità Energetiche rinnovabili e gruppi di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscono collettivamente. Uno strumento per la transizione energetica" che si è svolto stamane a Verona, promosso dalla Regione in collaborazione con Comune e Provincia. L'occasione è servita all'assessore Marcato e ai tecnici regionali di confrontarsi con amministratori locali, professionisti e aziende sui temi energetici, sempre più strategici per lo sviluppo economico. "La volontà della Regione di investire sulle comunità energetiche è davvero forte – sottolinea Marcato -. È stato sottolineato anche dal ministro dell'ambiente Pichetto Frattin che la Regione del Veneto sta facendo un lavoro straordinario da questo punto di vista. Abbiamo due grandi asset su cui investiremo: l'idrogeno e il fotovoltaico, e su questi due temi vogliamo giocare una partita importante. Ancora una volta la Regione del Veneto si dimostra virtuosa su temi ambientali ed energetici che sono di attualità e lo saranno per il prossimo futuro". foto: ufficio stampa regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 23-Mar-23 13:09

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Tre Gocce d’Oro”, successo per i mieli lucani

POTENZA (ITALPRESS) – Successo dei mieli lucani alla 41^ edizione…

Al Policlinico di Palermo diagnosi meno invasiva per malattia di Fabry

Meglio nota come malattia di Anderson-Fabry, questa patologia rara è…