sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Lecce. Gli studenti dell’Ascanio Grandi incontrano il Parlamento della Legalità Internazionale

Maria Rosaria Manca, Dirigente Scolastico, e Mariangela Scalinci stretta collaboratrice insieme a Cristiano Vignola, collaboratore di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale hanno accolto con entusiasmo e tanta gratitudine Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, che per una interna mattinata ha entusiasmato gli studenti del terzo anno riflettendo con loro sulla bellezza dei valori della vita sulla scià della speranza.

Sul tavolo della presidenza Nicolò Mannino ha voluto una scatola azzurra con una nuvola con la scritta “Infiniti sogni di libertà” dove gli studenti hanno potuto inserire frasi dettate dal cuore a chiusura della conferenza.

Da qui nascerà un libro frutto di una giornata dove il relatore ha solo aiutato gli adolescenti della “terza media” a incidere in un foglio ciò che custodivano fra le pareti dell’ANIMA.

La Dirigente Scolastica costatando tanto entusiasmo ha assicurato l’adesione della scuola, che sfiora un migliaio di alunni e alunne, al Parlamento della Legalità Internazionale insediando prossimamente l’Ambasciata dei sogni.

Commosso Nicolò Mannino sottolinea: “Mi sono trovato con una dirigente scolastico e uno staff di collaboratori entusiasti e ricchi di professionalità e tanto amore per la formazione dei cittadini di domani. Ringrazio tutti per la bellissima accoglienza”.

Gli studenti e le studentesse hanno omaggiato a Nicolò Mannino anche dei loro braccialetti e qualche caramella mentre Francesca, una studentessa del terzo anno scrive: “Caro Nicolò Mannino come Lei voglio diventare perché la mafia io voglio annientare”. Il resto si commenta da sé.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Ambasciata dell’Inclusione”, tutto pronto a Giarre

Redazione

“Ripartiamo dalla scuola”, il Procuratore Camillo Falvo al convegno del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

A Bovino arriva ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.