sabato, 27 Aprile, 2024
Salute

Covid, Rt in aumento a 0,97. Due regioni a rischio alto

ROMA (ITALPRESS) – In lieve diminuzione l'incidenza settimanale a livello nazionale dei casi Covid: 41 ogni 100.000 abitanti contro i 45 ogni 100.000 abitanti della scorsa settimana. E' quanto emerge dal monitoraggio della Cabina di regia Iss-ministero della Salute. Nel periodo 15 febbraio-28 febbraio 2023, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97, in aumento rispetto alla settimana precedente ma ancora sotto la soglia epidemica. L'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è in diminuzione e sotto la soglia epidemica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende all'1,0%, mentre il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 4,7%. Due Regioni sono classificate a rischio alto, tre sono a rischio moderato e sedici a rischio basso. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fsc/com 10-Mar-23 09:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Una minaccia per la salute pubblica” vietare le sigarette elettroniche

Giulia Catone

Quici “Infermieri supplenti MMG? Chiudiamo scuole di specializzazione”

Redazione

Nursing Up: “1 infermiera su 4 in 38 Paesi nel mondo ha subito molestie”

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.