giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Calcio: torna “Keep Racism Out” contro ogni forma di razzismo

Torna la terza edizione della campagna di sensibilizzazione “Keep Racism Out” per combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione, non solo nel mondo del calcio e dello sport ma “Insieme. Ovunque” come dice lo slogan della campagna. “Together. Everywhere” è, infatti, il messaggio dell’edizione 2023 della campagna, che punta ad allargare i propri confini e a prendere una posizione forte contro il razzismo anche al di fuori del mondo calcistico.

L’iniziativa sarà promossa su tutti i campi della Serie A TIM, sui canali social di Lega Serie A e dei venti Club in occasione della ventiseiesima e ventisettesima giornata di campionato, in concomitanza con la XIX Settimana di azione contro il razzismo (20-26 marzo 2023). In ogni stadio il podio “porta-pallone”, l’arco di allineamento dinanzi al quale tutte le squadre si schiereranno e la lavagna luminosa per le sostituzioni saranno personalizzati con l’adesivo dell’iniziativa, inoltre i capitani indosseranno la fascia simbolo della giornata e sulla manica destra delle maglie da gioco di tutti i calciatori sarà applicata la patch “Keep Racism Out”. Nel pre e post gara, allenatori e calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito porteranno sulla propria giacca l’adesivo della campagna e in televisione, al momento del sorteggio del campo, andrà in onda una grafica dedicata.

Sugli account social della Lega di Serie A sarà lanciato il nuovo video “Keep Racism Out”, in cui la maglia iconica della campagna viene passata da un testimonial all’altro e poi indossata, ripetendo il messaggio “Keep Racism Out. Together. Everywhere”. In chiusura, una simbolica immagine corale di talent appartenenti a diversi settori (sport, TV, cinema, web, editoria ecc) che, tutti insieme, rappresentano la grande squadra di “Keep Racism Out”. Protagonisti del video l’ex calciatore Alessandro Matri, la show-girl Federica Nargi, la scrittrice Nadeesha Uyangoda, l’avvocato Chaimaa Fatihi, l’attore Marlon Brandao, l’atleta Danielle Madam, i giornalisti Giorgia Cenni e Tommaso Turci, i football influencer Lisa Offside e Alex Cizmic, oltre a tutti i caster della Serie A TIM e alla partecipazione straordinaria della star di TikTok Khaby Lame.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rai: Rai Gulp e RaiPlay, il Venezia a “Offside Racism”

Redazione

Euro2020: Quasi 20 mln di telespetattori per la semifinale

Paolo Fruncillo

Cinema, Tv e calcio, calano pubblicità e incassi

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.