domenica, 22 Dicembre, 2024
Flash

Il comitato per la difesa e la rinascita di San Giovanni Rotondo incontra la cittadinanza

Mercoledì 8 marzo alle ore 18

La comunità di San Giovanni Rotondo deve stringersi a difesa dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, in preda a una crisi economico-finanziaria senza precedenti, che rischia di snaturarne la funzione e l’identità. 

È questo l’identimento del Comitato Civico per la difesa e la rinascita di San Giovanni, un organismo spontaneo costituito in forma indipendente da cittadini sangiovannesi, che incontrerà la cittadinanza mercoledì 8 marzo alle ore 18 a Palazzo di Città.

«Non sono in gioco soltanto rilevantissime questioni economiche ed occupazionali» dice Antonio Cisternino, primario urologo nell’Ospedale di San Pio e portavoce del Comitato «Non si può permettere che a meno di settant’anni dalla sua apertura (Casa Sollievo venne inaugurata il 5 maggio del 1956, ndr) il miracolo di San Pio, la commovente opera di carità che con il concorso di tanti, in tutto il mondo, è divenuto uno dei migliori ospedali d’Europa venga ridimensionato o peggio che con il tempo scompaia o abbandonato derive aziendaliste. 

«Rivendichiamo» aggiunge Cisternino «la prosecuzione di quell’opera di carità che si è tradotta anche in lavoro e benessere per migliaia di persone, ma soprattutto in salute di milioni di persone.

«La nostra iniziativa» conclude il portavoce del Comitato «non ha bandiere di partito o spirito di fazione, e non è contro alcuno. Chiediamo alla nostra comunità, alle sue rappresentanze e ai suoi cittadini, di contribuire a scuotere le coscienze, per non essere infedeli custodi del grande lascito e del grande esempio di San Pio da Pietrelcina».

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La spiritualità di Padre Pio nella vita del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Antonio Cisternino: Possibile ruolo terapeutico dei Linfociti-T

Angelica Bianco

Da San Nicandro Garganico a San Giovanni Rotondo per dire no alla violenza

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.