giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

La spiritualità di Padre Pio nella vita del Parlamento della Legalità Internazionale

È sotto gli occhi di tutti, “Alla Luce del Sole” che la spiritualità di San Pio da Pietrelcina ha trovato casa nella grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale.

Due convegni nazionali vissuti alla presenza del Santo più venerato al mondo, hanno segnato il cammino culturale del movimento grazie alla preziosa collaborazione di Mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo.

In casa Parlamento della Legalità Internazionale l’attenzione verso i giovani, l’abbraccio agli ultimi e la condivisione dei valori della vita sono alla base dell’azione educativa. Il recente Convegno vissuto a San Giovanni Rotondo ha avuto proprio l’impronta della spiritualità e l’azione culturale che va diritto al cuore di chi non teme di manifestare la bellezza di un credo per il quale ( edi padre Pino Puglisi, Massimiliano Kolbe, lo stesso Giovanni Paolo II…) non hanno temuto di pagare con la vita.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una quercia di marmo a Nicolò Mannino nel ricordo di padre Pino Puglisi

Redazione

Parte la delegazione siciliana per San Giovanni Rotondo con l’esortazione di San Giovanni Paolo II

Redazione

Padre Puglisi scuote le coscienze

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.