sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Problema per Twitter: l’API interrompe collegamenti, immagini e app di terze parti

Lunedì Twitter ha riscontrato problemi temporanei su diverse proprie funzionalità. Gli utenti hanno segnalato il disagio con interruzione di collegamenti, immagini e app di terze parti. Le funzionalità interessate sembravano tornare alla normalità circa un’ora dopo la prima segnalazione.
Facendo clic su un collegamento pubblicato su Twitter, appariva una finestra nera con un testo che recitava: “Il tuo attuale piano API non include l’accesso a questo endpoint”. Lo stesso messaggio è apparso quando un giornalista di NBC News ha tentato di utilizzare Tweetdeck, una piattaforma di terze parti che si collega agli account Twitter.
La frase “Twitter API” ha iniziato a fare tendenza quando il problema ha iniziato a interessare gli utenti.
Si è osservato un forte calo delle visite degli utenti agli articoli di notizie da Twitter a partire da poco prima delle 11:45. Anche la capacità di incorporare tweet negli articoli sembrava essere interrotta. Alcuni utenti hanno anche segnalato problemi di visualizzazione o caricamento di immagini su Twitter.
NetBlocks, un’organizzazione di sorveglianza digitale che tiene traccia delle interruzioni di Internet, ha twittato la conferma che il social stava riscontrando problemi diffusi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Afghanistan: Ue condanna lo stop alle donne nelle Ong

Marco Santarelli

A Palazzo Lombardia Vertical Run contro la violenza sulle donne

Redazione

#EUChooseSafeFood: le api, il mercurio e la sicurezza del cibo

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.