AperiWoman
8 Marzo 2023 – ore 19.00 – Hotel Chapter – Via di S. Maria de’ Calderari, 47 – ROMA
Il prossimo 8 Marzo ore 19.00, presso l’Hotel Chapter in Via di S. Maria de’ Calderari, 47, in Roma, si terrà un dibattito su “La condizione delle donne in Iran, tra repressione e speranze”.
L’incontro è promosso e organizzato da AperiNet, gruppo di networkers attivo nella Capitale, per celebrare la festa della Donna con un tema di stretta attualità e rilevanza.
La morte della giovane Mahsa Amini, uccisa per aver indossato in maniera errata il suo hijab, ha scatenato proteste violentemente represse dal regime degli Ayatollah. Più di 500 morti e decine di migliaia di arresti hanno acceso i fari dell’opinione pubblica mondiale sulla condizione delle donne nel Paese, vittime di un regime che preclude loro i più elementari diritti, dove anche mostrare i capelli diventa un reato. Mantenere alta l’attenzione sul tema è di fondamentale importanza per sostenere le donne e il popolo iraniano nella loro lotta per la libertà.
Moderate dalla giornalista Maria Cristina Bigonciali (Porta a Porta), ne parleranno Irene Testa, Tesoriere del Partito Radicale, e Nazanin Eagder, attivista iraniana. A introdurre l’incontro sarà Gianni Maiellaro, co-founder di AperiNet.
A seguire il consueto aperitivo di networking.