“Prosegue il nostro forte impegno per la riqualificazione degli immobili di Roma Capitale. Con un investimento di oltre 6,5 milioni di euro interveniamo su 11 luoghi, tra sedi dei Vigili del Fuoco e caserme dell’Arma dei Carabinieri, di grande rilevanza strategica per Roma e lo facciamo nel segno della sostenibilità ambientale”. Sono queste le parole del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dopo che la Giunta capitolina ha approvato il progetto di fattibilità per l’adeguamento tecnologico e funzionale delle sedi operative di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Arma dei Carabinieri di Roma Capitale.
“Abbiamo approvato un importante progetto che riguarda la Sede operativa della Protezione Civile di Roma Capitale. Ringrazio l’Assessore Segnalini, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per il lavoro comune e per questa collaborazione che ci consente di dare slancio allo sforzo per assicurare sicurezza e legalità in modo diffuso nei nostri quartieri”, ha aggiunto il Sindaco. Inoltre, saranno riqualificati altri edifici di proprietà di Roma Capitale, tra cui la Scuoletta rurale di Torre Maura, un edificio della fine degli anni Venti di particolare valore storico, come memoria della vita delle borgate romane di inizio secolo.
“Riqualificare le caserme ha un valore molto importante per la città, in termini di decoro e sicurezza. Questi edifici fanno parte, infatti, della rete capillare di presidi di legalità che svolgono un ruolo fondamentale nella comunità e la loro integrità ed efficienza assicura un valore condiviso”, ha l’Assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.