martedì, 30 Aprile, 2024
Regioni

Frodi sui carburanti nel milanese, sequestrati 8.780 litri di gasolio

MILANO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, su delega della Procura della Repubblica di Pavia, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, nei confronti di un distributore stradale di carburanti ad Abbiategrasso (MI), di 8.780 litri di gasolio per autotrazione oltre che di due colonnine di rifornimento e altrettante cisterne. Nello specifico l'operazione ha consentito di accertare l'avvenuta erogazione e il consumo in frode di gasolio, per un totale di 177.885 litri, qualitativamente non conforme alle vigenti disposizioni normative in relazione al "punto di infiammabilità" (valore che corrisponde alla temperatura più bassa alla quale si formano vapori in quantità tali che, in presenza di aria e di un innesco, danno luogo alla combustione), mettendo così a rischio la sicurezza della circolazione stradale e generando emissioni pericolose per l'ambiente, ben oltre il limite consentito dalla legge. – foto: da video Gdf (ITALPRESS). pc/com 03-Mar-23 10:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità: a Roma il primo centro medico aziendale di Poste Italiane

Redazione

Operaio colpito da benna muore in un cantiere nel milanese

Redazione

Mafia, Milano commemora l’anniversario strage via Palestro

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.