sabato, 16 Novembre, 2024
Società

Genitori su Tik Tok indignati nei confronti della “Signora Rachel” per i suoi contenuti a favore dell’identità di genere

La creatrice e insegnante attiva su un proprio canale TikTok, Rachel Griffin Accurso, conosciuta online come “Signora Rachel”, ha dichiarato che si sta temporaneamente allontanando dai social media per la sua salute mentale. Accurso è diventata un fenomeno virale tra i bambini piccoli per i suoi contenuti musicali ed educativi, pubblicati su YouTube, dove ha oltre 3 milioni di abbonati, e su TikTok, dove ha oltre 2,5 milioni di follower. Accurso, che è un insegnante di scuola materna, ha avviato il canale YouTube nel 2019. Nelle ultime settimane, la Accurso aveva dovuto affrontare le polemiche di alcuni genitori su TikTok che trovavano i suoi contenuti “inappropriati” in quanto, presentando la sua co-protagonista, un musicista di nome Jules, usa tutti i pronomi, ad indicare la fluidità di genere.

La “Signora Rachel” si autodefinisce “madre tradizionale”. In un video sull’account TikTok personale di Jules, il protagonista ha postato proprie canzoni nelle quali annunciava il suo imminente intervento chirurgico per il cambio di sesso, mettendo in evidenza il coraggio che si dimostra nell’affrontare un evento straordinario. Il video non menzionava l’identità di genere. Nonostante le polemiche, l’account della Signora Rachel è molto apprezzata in quanto aiuta ad educare i figli, senza indottrinarli. In molti hanno anche augurato a Jules una rapida guarigione dall’intervento. “Speriamo davvero che tornerai – ha commentato un utente di TikTok – le persone sono così crudeli, ma tutti ti amano. Hai il diritto di essere diverso. ed è questo che ti rende TU.”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tik Tok adotterà misure per bloccare ‘accesso agli utenti minori di 13 anni

Redazione

A New York una ragazzina fonda il “Luddite Club”, un movimento per la liberazione del cellulare

Marco Santarelli

La Commissione Ue bandisce TikTok per sicurezza informatica

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.