0

Cospito, presidio anarchico davanti a sede Fdi di Milano

giovedì, 2 Marzo 2023
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – È in corso il presidio degli anarchici vicino alla sede milanese di Fratelli d'Italia in corso Buenos Aires. Alcune decine di manifestanti hanno appeso degli striscioni con scritte in sostegno ad Alfredo Cospito, l'anarchico al 41 bis e in sciopero della fame da ottobre. Negli scorsi giorni, Cospito era stato portato all'ospedale San Paolo a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute. La zona attorno alla sede di Fratelli d'Italia è presidiata da reparti di Polizia e Carabinieri in tenuta antisommossa, camionette e transenne. "41 bis, carceri, lavoro, guerre e confini. Stato assassino. Al fianco di Alfredo. Al fianco di chi lotta" è uno degli striscioni appesi dai manifestanti. Negli appelli dei manifestanti si accusa il governo di Giorgia Meloni e gli esecutivi precedenti non solo della "condanna a morte di Cospito", ma anche dei morti nel naufragio davanti alle spiagge di Cutro nel crotonese, dei decreti per la regolamentazione dell'immigrazione, della "repressione" durante la pandemia con i lockdown e il Green Pass. La situazione al momento è tranquilla e non si registrano disagi alla circolazione lungo corso Buenos Aires.(ITALPRESS). Photo Credits: xh7 xh7/trl/red 02-Mar-23 19:13

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Princi “Un onore ospitare in Calabria la fiaccola paraolimpica”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Sarà una giornata all'insegna del colore, legata…

Manfredi: “Subito fondi per Napoli o sono pronto a lasciare”

“Napoli può risollevarsi sul serio: ora o mai più. Ma…