I meteorologi federali l’hanno denominata la “più grande tempesta della stagione”. Un evento che potrebbe lasciare, sulle strade di New York e nel New England, più di venti centimetri di neve.
Le precipitazioni nevose sono iniziate lunedì sera. I meteorologi si aspettavano, in principio, un accumulo di neve nella misura di appena sei centimetri contro i quindici previsti per la gran parte della Hudson Valley e del nord New Jersey.
La previsione ha spinto il governatore Ned Lamont, del vicino Connecticut, a chiudere tutti gli edifici statali sotto il controllo del suo ufficio. In una dichiarazione, ha esortato la popolazione a non uscire nei limiti del possibile.
“Siamo stati fortunati finora in questa stagione invernale – ha dichiarato Lamont – con pochissima neve. Tuttavia, sembra che la situazione cambierà lunedì notte poiché una tempesta di neve significativa arriverà attraverso il Connecticut”.
Il Governatore ha ordinato lo smart-working per i lavoratori statali. Se ciò non fosse possibile, di rimanere fermi, poiché verranno schierati seicento camion per salare le strade, spazzare la neve e per mantenere aperte le strade del Connecticut.
L’Agenzia per la gestione delle emergenze del Massachusetts ha dichiarato, lunedì, che sono possibili interruzioni di corrente nelle regioni centrali e occidentali dello stato.
