domenica, 22 Dicembre, 2024
Regioni

Stadio Milano, Sala “Vecchio San Siro non lo vuole più nessuno”

MILANO (ITALPRESS) – "No, assolutamente" l'ipotesi di uno stadio a San Siro "non è troppo cara per una sola squadra. Il problema non è il costo, il problema sono i ricavi. Le squadre ritengono di non poter realizzare i ricavi di cui hanno bisogno a San Siro. Ormai il Comune potrebbe cedere San Siro a una delle due squadre a un prezzo veramente stracciato". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico 2022/2023 dell'Università Iulm, commentando l'incontro che ha avuto stamattina a Palazzo Marino con il presidente del Milan, Paolo Scaroni, e l'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, per parlare delle intenzioni dei due club riguardo la realizzazione di un nuovo impianto condiviso a San Siro. Dall'incontro è emerso che il Milan sta pensando di costruire il proprio stadio alla pista La Maura dell'Ippodromo e "l'Inter mi ha comunicato che stanno guardando a un'altra area" per il loro nuovo stadio, "mi dicono fuori Milano ma non mi hanno nemmeno accennato dove perché hanno un accordo di riservatezza". "Continuo a desiderare che le squadre rimangano a Milano ma quello che oggi ha detto l'Inter è che altre aree nel Comune non le vedono. In effetti, se in tutto questo tempo non è uscita un'altra ipotesi" alternativa a San Siro "su Milano è perché non c'è evidentemente", ha sottolineato il sindaco. Ai giornalisti che gli hanno chiesto se, a suo parere, alla luce dell'ipotesi avanzata dal Milan di costruire individualmente uno stadio a La Maura dell'Ippodromo, si può dedurre che la proprietà dell'Inter non dia abbastanza garanzie, il primo cittadino ha risposto: "Questo dovete chiederlo al Milan, io non credo che si possa fare illazioni anche sulla situazione delle proprietà. Ma evidentemente il Milan, nell'ipotesi di andare da solo, vuole sganciare i suoi destini dall'Inter". (ITALPRESS). Photo Credits: col1 col1/trl/red 28-Feb-23 17:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bertolaso “Un patto di cura con i cittadini”

Redazione

Mobilità, firmato protocollo d’intesa per treni ad alta velocità a Parma

Redazione

Unicredit-Zes Sicilia orientale, protocollo per sviluppo del territorio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.