sabato, 20 Aprile, 2024
Esteri

Post su TikTok della Carmel High School illustrano disuguaglianza razziale nella periferia di Indianapolis

Quando Carlotta Berry ha visto due video TikTok di studenti che facevano un tour del loro ricco liceo a meno di 45 minuti da casa sua ad Avon, nell’Indiana, è rimasta senza parole. Un video, pubblicato all’inizio di questo mese e diventato virale, mostra gli studenti della Carmel High School in un tour tra le ricche strutture della loro scuola, che includono uno studio di registrazione, uno stadio da 10.000 posti, un caffè e un planetario.

Carlotta Berry, una studentessa, ha deciso di pubblicare una risposta, sottolineando la mancanza di diversità degli studenti nel video e la disparità di risorse per le scuole vicine come la Avon High School, che frequenta sua figlia. Avon si trova in un sobborgo a ovest di Indianapolis. Circa il 17% degli studenti sono neri e il 62% sono bianchi. Alla Carmel High School, che si trova in un sobborgo a nord di Indianapolis, oltre il 70% degli studenti che frequentano la scuola sono bianchi e il 3,6% sono neri. Nel frattempo, il reddito familiare medio ad Avon è di 92.684 dollari rispetto a Carmel, dove la media è di 119.772 dollari. Queste disparità di base sono i postumi di un’eredità di razzismo sistemico e segregazione razziale nelle scuole.

Per tanto tempo, molti distretti scolastici hanno combattuto l’integrazione e la desegregazione. Molte risorse sono state utilizzate anche per aggirarle. Per generazioni, le scuole prevalentemente nere e latine in tutto il paese sono state significativamente sottofinanziate, rispetto alle scuole a maggioranza bianca. Gli studenti di colore hanno maggiori probabilità di frequentare scuole con aule più grandi, insegnanti meno qualificati e offerte di curriculum di qualità inferiore.

Il 60% degli studenti Carmel ha seguito almeno un corso Advanced Placement. Alla Crispus Attucks Medical Magnet High School di Indianapolis, situata a meno di 30 minuti da Carmel, gli studenti neri costituiscono oltre il 55% della popolazione studentesca; solo il 27% degli studenti ha sostenuto almeno un esame AP. Il reddito familiare medio a Indianapolis è di 54.321 dollari, che è meno della metà di quello di Carmel. Le scuole pubbliche benestanti sono spesso alimentate dalle tasse sulla proprietà nei quartieri ricchi e tipicamente a maggioranza bianca. Le case in queste comunità sono anche valutate a un tasso più alto, il che produce più tasse che vanno a finanziare le scuole.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dopo Usa e Unione Europea, anche il Belgio vieta TikTok dai telefoni governativi

Valerio Servillo

Il successo del genere hip-hop nel secondo decennio del 2000 si chiama Tik Tok

Marco Santarelli

Un giudice distrettuale blocca il divieto di TikTok voluto dal governatore repubblicano del Montana

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.