domenica, 24 Novembre, 2024
Esteri

Soldatessa incinta uccisa nel 2002 in ex base USA in Germania: arrestato sospetto

Un ex membro delle forze armate è stato arrestato, giovedì, in Florida per la morte di una soldatessa incinta avvenuta in una ex base dell’esercito americano in Germania più di due decenni fa. Shannon Wilkerson, 42 anni, è stato accusato di omicidio di primo grado per l’uccisione, il 3 novembre 2001, della diciannovenne Amanda Gonzales. La ragazza, incinta di quattro mesi al momento della morte, è stata trovata il 5 novembre nella sua stanza della caserma al terzo piano a Fliegerhorst Kasern, una base militare vicino a Hanau, in Germania.

Gonzales è morta per asfissia. Era al suo primo incarico per l’esercito ed era stata assegnata come cuoca alla Headquarters Supply Company del 127esimo battaglione di supporto dell’aviazione.

Secondo l’atto d’accusa depositato presso il tribunale federale nel distretto settentrionale della Florida, Wilkerson fu congedato dall’esercito nel 2004 e tre anni dopo anche dalla Riserva.

Presunti movente e reato non sono stati resi immediatamente disponibili. Wilkerson, arrivando in tribunale, si è dichiarato non colpevole. Un’udienza di detenzione è prevista per il 3 marzo. Se condannato, rischia l’ergastolo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa: oltre 100mila i soldati russi uccisi o feriti in Ucraina

Gianmarco Catone

Italia-Cina. Esportiamo “dolce vita”. Rischiamo forte competizione

Anna La Rosa

Biden: “Stop gas e petrolio russo. Putin non vincerà”. Xi pronto a mediare. Con l’Europa per il cessate il fuoco

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.