sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Ue, Schifani “Forte raccordo tra la Sicilia e la Commissione europea”

PALERMO (ITALPRESS) – "Oggi è un momento di forte raccordo istituzionale tra la nostra terra e la Commissione europea. L'Europa è fatta anche di questo, di presenza ma anche di coesione. Noi abbiamo sempre creduto nel progetto europeo: siamo in Europa, ci crediamo e ci confronteremo con la Commissione, per quanto riguarda il mio governo, sui grandi temi". Così il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, parlando con i giornalisti margine della cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2022-2023 nel dipartimento di Ingegneria dell'ateneo palermitano, a cui partecipano anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il ministro dell'Università e della ricerca, Anna Maria Bernini. "Ho già detto nei giorni pregressi che mi occuperò personalmente dell'utilizzo dei fondi europei per i grandi progetti, ed evitare la parcellizzazione della spesa di queste risorse: punterò su quattro-cinque grossi argomenti per cercare di cambiare e migliorare la Sicilia". – foto: ufficio stampa Regione Siciliana (ITALPRESS). xd6/pc/red 23-Feb-23 12:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lamorgese a Potenza firma il protocollo per il Numero Unico Emergenza

Redazione

La Sicilia sferzata dal maltempo, torrenti esondati e famiglie isolate

Redazione

Zaia “Con voli diretti dagli Usa il Veneto amplia la propria offerta”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.