venerdì, 29 Marzo, 2024
Esteri

Usa 2024: Ron DeSantis alla ricerca dei voti della polizia per sconfiggere Donald Trump

Il Governatore della Florida, Rom DeSantis, che dovrebbe annunciare, a breve, la sua candidatura alla Casa Bianca, ha visitato New York City e i sobborghi di Filadelfia e Chicago. Nel discorso tenuto, ha tessuto le lodi delle forze dell’ordine, auspicando ì, per essi, un incremento del supporto logistico e finanziario, come egli stesso ha fatto nel proprio Stato. In questo modo, DeSantis si è avvicinato a un elettorato notoriamente vicino a Donald Trump. Il Governatore sta intensificando i suoi messaggi fuori dalla Florida prima di un possibile annuncio della corsa alla Casa Bianca.

La prossima settimana uscirà il suo libro e il mese prossimo sarà il protagonista degli eventi GOP in Alabama, California e Texas . Gli aspiranti presidenziali bramano il supporto del “Fraternal Order of Police” nazionale, il più grande sindacato di polizia del Paese. Il gruppo ha sostenuto Trump nel 2016 e di nuovo nel 2020. Lunedì, nella sala dei Cavalieri di Colombo a Elmhurst, un sobborgo a meno di 20 miglia da Chicago, DeSantis parlato davanti ad una folla di circa 250 persone, mentre, fuori dal locale, un gruppo di manifestanti inneggiava cartelli con scritte “Va bene dire gay” e cantando “razzista, sessista, anti-gay”. Il messaggio “Back to Blue” di DeSantis è iniziato con la promessa di misure severe contro il crimine, tra cui la pena di morte per chi uccide un agente di polizia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Destra nazionalista e illiberale

Giuseppe Mazzei

Autunno roseo se non comincia la campagna elettorale

Giuseppe Mazzei

Enit: a New York l’offerta luxury Italia incontra la domanda Usa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.