sabato, 27 Aprile, 2024
Motori

Fabio Barone pronto per conquistare il quinto titolo Guinness World Record in Grecia con la Ferrari F8 Tributo

Sabato 1 Aprile 2023, nella splendida cornice di Cinecittà World, verrà svelata la livrea della Ferrari F8 Tributo con la quale il pilota romano Fabio Barone, tenterà di conquistare il quinto record mondiale percorrendo la strada panoramica che porta ai Santuari di Meteora in Grecia in meno di 178 secondi, primato in carica ad un pilota di origine greca.

Per Barone, esperto di velocità da quando ha iniziato questa avventura, sarà un’impresa adrenalinica affrontare i 4 km di tornanti e curve ad oltre 600 metri di altezza in meno di 3 minuti considerando che la strada, in alcuni punti, non presenta alcuna protezione e l’asfalto completamente liscio.
Imprenditore di talento, gentleman carismatico e Presidente di “Passione Rossa” il più importante Club di clienti Ferrari del mondo con oltre 25 anni di attività e oltre 800 eventi all’attivo, Fabio Barone detiene 4 Guinness mondiali ancora imbattuti.

Vale la pena citare il record Roma-Capo Nord, percorso estremamente duro eseguito in 45 ore, 20 minuti e 37 secondi, circa 4 ore meno della tempistica indicata da Google Maps, senza mai oltrepassare i limiti di velocità consentiti, ad eccezione delle mitiche autostrade tedesche.

Campione al volante, fin da piccolo, ha sviluppato la passione per tutto ciò che è meccanica ed innovazione legata alle quattro ruote ed in particolare al Cavallino Rampante orgogliosamente icona nazionale italiana. In tutti questi anni le iniziative di Fabio Barone hanno appassionato oltre 2 milioni di tifosi.

“Tornare a indossare il casco è sempre una grande emozione, la determinazione e la forza di volontà sono sempre le stesse – dichiara Fabio Barone – “Il Team è motivato e si sta preparando con molta professionalità. Non vedo l’ora di vedere la vettura preparata dalla Leone Motorsport in collaborazione con Capristo e dalla livrea creata dalla ArtWrap 2.0 sarà sicuramente unica.

Dopo l’evento di Cinecittà World, il Team partirà alla volta della Grecia, anche se la macchina organizzativa di questa fantastica avventura è già partita mesi fà, coinvolgendo partner e sponsor i quali, con il loro prezioso contributo, supportano la ottima riuscita dell’evento.

“Ho da poco iniziato la preparazione fisica e questa volta grazie al nuovo partner tecnico FitandGo e al loro innovativo allenamento, i tempi di allenamento, saranno decisamente ridotti e le performance fisiche in netto e costante miglioramento” – dichiara Fabio Barone – “Ringrazio anche la GES GROUP e La Fabbrica THORO leader europeo negli infissi e nella sicurezza che ha creato un box speciale per trasportare la Ferrari F8 in totale sicurezza sulle piste di tutto il mondo. La One Luxury Day e Giuseppe Angelo Di Sandolo gestiranno come sempre l’organizzazione e la logistica del record, mentre ai prodotti MAFRA verrà assegnato il compito della cura della carrozzeria, mentre la delicata parte delle gomme è ancora una volta affidata alla ANDREUCCI GOMME

L’evento potrà essere seguito sui canali social di PASSIONE ROSSA e sull’account Instagram ufficiale del pilota: @sonobarone

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italia offre supporto logistico per incendi Portogallo

Lorenzo Romeo

“L’Italia deve andare veloce”

Giampiero Catone

Pilota fuori servizio cerca di far schiantare un aereo: i passeggeri fanno causa alla compagnia

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.