lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Ricerca biomedica, Schifani nomina il cardiochirurgo Ruvolo nel Cda della Fondazione Ri.Med

PALERMO (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha nominato come componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Ri.Med il professore Giovanni Ruvolo, di Ribera, direttore dell'unità operativa di Cardiochirurgia dell'ospedale Tor Vergata di Roma. Istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, la Fondazione Ri.Med nasce dalla partnership internazionale fra Governo Italiano, Regione Siciliana, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), University of Pittsburgh e University of Pittsburgh Medical Center (UPMC). La Fondazione, con sede a Palermo, promuove, sostiene e conduce progetti di ricerca biomedica e biotecnologica, favorendo il rapido trasferimento di risultati innovativi nella pratica clinica. É attualmente impegnata nella realizzazione del Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica, che costituirà un polo di riferimento per i ricercatori di tutto il mondo; parallelamente sta formando i ricercatori che costituiranno il capitale umano del Centro di Ricerca. foto Calogero Giuffrida (ITALPRESS). vbo/com 10-Feb-23 19:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Calabria 2.999 nuovi casi

Redazione

Diritto allo studio in Calabria, Fondo regionale incrementato di 1,3 mln

Redazione

Alto Friuli, inaugurate opere per 1 milione in zona industriale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.