0

Ricerca biomedica, Schifani nomina il cardiochirurgo Ruvolo nel Cda della Fondazione Ri.Med

venerdì, 10 Febbraio 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha nominato come componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Ri.Med il professore Giovanni Ruvolo, di Ribera, direttore dell'unità operativa di Cardiochirurgia dell'ospedale Tor Vergata di Roma. Istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, la Fondazione Ri.Med nasce dalla partnership internazionale fra Governo Italiano, Regione Siciliana, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), University of Pittsburgh e University of Pittsburgh Medical Center (UPMC). La Fondazione, con sede a Palermo, promuove, sostiene e conduce progetti di ricerca biomedica e biotecnologica, favorendo il rapido trasferimento di risultati innovativi nella pratica clinica. É attualmente impegnata nella realizzazione del Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica, che costituirà un polo di riferimento per i ricercatori di tutto il mondo; parallelamente sta formando i ricercatori che costituiranno il capitale umano del Centro di Ricerca. foto Calogero Giuffrida (ITALPRESS). vbo/com 10-Feb-23 19:32

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Puglia, da Aqp 20 mln per potenziare servizio idrico a Castellana Grotte

BARI (ITALPRESS) – Ammonta a 20 milioni di euro l'investimento…

Scia luminosa avvistata in Salento, la Protezione civile segue l’evento

BARI (ITALPRESS) – Nel pomeriggio-sera di mercoledì 10 novembre è…