sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Sicilia in ginocchio per il maltempo, a Palermo cade grosso albero

PALERMO (ITALPRESS) – Il maltempo che sta interessando in questi giorni tutta la Sicilia continua a provocare danni e disagi. Nubifragi, forte vento e nevicate si registrano in tutta l'isola, anche se la parte più sensibile resta la Sicilia orientale. In provincia di Catania e in particolare a Grammichele e Palaganoia si segnalano alcune frane. Centinaia gli interventi dei Vigili del Fuoco per le carreggiate pine di fango e detriti, alberi e pali pericolanti, danni causati dall'acqua e dissesti statici. Diversi anche gli interventi per soccorrere persone rimaste intrappolate con la propria auto. Il forte vento ha creato problemi anche in aeroporto e alcuni voli sono stati dirottati a Palermo. Pioggia e vento anche nel capoluogo siciliano e anche qui decine di chiamate ai Vigili del Fuoco. In viale Piemonte circolazione bloccata a causa della caduta di un grosso albero che per fortuna non ha provocato danni a persone. Sul posto la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco. Nel ragusano, a causa delle mareggiate, è crollata anche l'antica Fornace Penna di Sampieri, famosa per la serie "Il Commissario Montalbano". Detriti e fango nelle strade provinciali. A Pantelleria una mareggiata ha investito la Cala Gadir. Le onde forti hanno provocato ingenti danni a barche, gommoni e motori che sono stati distrutti e trascinati dall'acqua. Persiste il vento e la pioggia battente e le temperature restano basse. Si segnalano anche crolli di muretti. Gli scaffali dei supermercati nell'isola cominciano a svuotarsi. – foto: Vigili del Fuoco (ITALPRESS). pc/red 10-Feb-23 09:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Schifani “Passo in avanti per rilancio delle terme di Sciacca e Acireale”

Redazione

Artigianato, bando per le imprese di 15 milioni esaurito in due giorni

Redazione

Donazzan “Ripartenza Ceramica Dolomiti buon esempio di gestione crisi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.