lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Chiappucci “Moratti determinata e concreta, investire nello sport”

MILANO (ITALPRESS) – Dalle fughe storiche nelle competizioni mondiali al Pirellone, con lo sport come filo conduttore: Claudio Chiappucci, "El Diablo" del ciclismo, candidato per la lista Moratti al consiglio regionale della Lombardia si prepara ad affrontare le urne del 12 e 13 febbraio. Intervistato da Claudio Brachino per la rubrica "Primo Piano Regionali" dell'Agenzia Italpress ha ricordato che "continuo ad occuparmi di sport e ho già avuto delle esperienze in politica come assessore, mi candido rimanendo nel mio ambito, parlando di sport, meno in maniera politichese, alla gente piacciono anche parole semplici. Moratti mi ha impressionato nel suo modo di essere molto determinata e concreta, abbiamo lo stessa visione e lo stesso atteggiamento". Parte dai giovani Chiappucci: "Sono il nostro futuro, il giovane va curato, se lo lasciamo allo sbando perde moralità, motivazioni, passionalità, servono strutture, servizi, competenze e formazione, dobbiamo dare tutte quelle opportunità che servono, si è troppo tralasciato il mondo dello sport, si parla solo di livelli alti ma per arrivarci serve formazione, competenza, passione". Altro tema caro al campione del ciclismo è quello della sicurezza stradale, "un tema molto attuale e si è accentuato molto, credo che ci sia molta disattenzione da parte di chi guida. La sicurezza va presa per mano e accompagnata a una soluzione: oltre a più attenzione servono pene più severe per chi sbaglia, tutti abbiamo il diritto di muoverci in libertà per le strade ma in sicurezza, questo è un problema che non è facile da affrontare perché sono coinvolti tanti soggetti". – foto Italpress – (ITALPRESS). xc3/fsc/red 09-Feb-23 16:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Merra “La sfida della Basilicata è nei collegamenti trasversali”

Redazione

Vaccino, terza dose a 60% over 12 Puglia

Redazione

Milano, Bernardo: “Senza soldi mi ritiro”, sostegno del centrodestra

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.