martedì, 16 Aprile, 2024
Lavoro

Prosegue online consultazione pubblica su salute e sicurezza

Fino a venerdì 31 gennaio sarà online, sul sito del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Consultazione Pubblica sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lanciata ufficialmente lo scorso 19 dicembre dalla titolare del Dicastero, Nunzia Catalfo, l’iniziativa punta a raccogliere idee e progetti da sviluppare, best practice da replicare, spunti di approfondimento e riflessioni, con l’obiettivo di fissare nuovi traguardi per dare piena attuazione al diritto alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro.

In parallelo al confronto già avviato con le Parti Sociali, per la prima volta una consultazione di questo genere si rivolge agli stakeholders per raccogliere indicazioni, proposte ed esperienze che possano contribuire a individuare le linee guida in materia per l’azione dell’Esecutivo.

Del resto, come aveva posto in rilievo il ministro Catalfo, già nel giorno del lancio dell’iniziativa, “l’obiettivo della sicurezza sul lavoro è una delle priorità del Governo, che intendiamo perseguire sia attraverso un rafforzamento dell’attività di vigilanza, sia mediante il potenziamento della formazione e della prevenzione”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alto Adige, inaugurati 5 Mercatini Originali all’insegna della sicurezza

Angelica Bianco

Governo. Confronto su precariato, salari e sicurezza. Sindacati: noi pronti

Maurizio Piccinino

Il difficile bilanciamento tra privacy e lotta al crimine

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.