venerdì, 4 Aprile, 2025
Regioni

Accordo Regione Piemonte-Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro

TORINO (ITALPRESS) – "Semplificare e razionalizzare gli adempimenti in materia di lavoro: in Piemonte puntiamo ad modello operativo fondato su legalità e qualità per favorire nuove opportunità rivolte a lavoratori, studenti e imprese". Così Elena Chiorino – assessore al Lavoro della Regione Piemonte – spiega l'obiettivo della sottoscrizione del protocollo d'intesa avvenuta la scorsa settimana a Roma con Rosario De Luca, Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro. "I consulenti del lavoro sono garanti di legalità e qualità per tutti coloro che intraprendono un percorso lavorativo, rappresentando proprio l'anello di congiunzione tra l'Ente e le imprese. Ritengo il ruolo dei consulenti del lavoro strategico e funzionale alle misure e agli interventi promossi da Regione che vanno dall'alternanza scuola-lavoro all'apprendistato, dal censimento dei fabbisogni dei profili professionali più richiesti dalle aziende, al supporto nell'analisi dei tirocini extracurriculari per migliorarne l'efficacia sia per il lavoratore che per l'impresa, oltre a supportare le stesse nel processo di modernizzazione dei sistemi di accreditamento dei servizi al lavoro. Con questo protocollo si rafforza la collaborazione già in essere con i Consulenti, certificando come il loro ruolo sia una garanzia di qualità e competenza nel rapportopubblico/privato" aggiunge. Foto: ufficio stampa Regione Piemonte (ITALPRESS). xb2/tvi/red 06-Feb-23 16:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E-commerce, Fascione: “Da novembre al via accordo con Amazon per rafforzare vetrina dei prodotti campani”

Redazione

Capalbio Film Festival 2024 [FOTO ]

Redazione

Liguria, Toti si dimette

Jonatas Di Sabato

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.