sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Roma, Salvini e Gualtieri “Porta Metronia sarà un museo d’eccellenza”

ROMA (ITALPRESS) – Sopralluogo al cantiere della fermata "Porta Metronia" della Metro C. Presenti il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri accompagnato dall'assessore alla Mobilità Eugenio Patanè e il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. "La stazione metropolitana Metronia di Metro C, con tutti il rispetto per francesi, greci e inglesi, sarà un museo di eccellenza che nessun'altra città e nessun altro Paese hanno. Non vedo l'ora di fare il primo giro, che sarà un record mondiale". ha commentato Salvini. "La Sovrintendenza in questo caso ha dimostrato saggezza, buon senso ed equilibrio, che non sempre è stata dimostrata in giro per l'Italia, dove i cantieri sono bloccati per una visione ideologica e integralista, perché ci sono troppi no – aggiunge- In questo caso ci sono stati tanti si". "Siamo in grado, grazie a questo finanziamento integrale del Governo che è stato fondamentale fino a Farnesina, di far partire in parallelo anche gli scavi sull'altra tratta e questo ha prodotto un'accelerazione dei lavori. Noi apriremo Venezia per il 2030, ma in parallelo già sarà in atto il completamento di tutta la Metro C. Speriamo nel 2033 di aver completato l'intera infrastruttura" ha detto Roberto Gualtieri. "Ci sarà Venezia, ma anche Tor Vergata, che siamo in grado di realizzare se vinceremo Expo 2030. Quella di Porta Metronia sarà una stazione unica al mondo, con una caserma romana meravigliosa che si potrà visitare, un ritrovamento senza precedenti. A ottobre – ha aggiunto – sarà chiuso il cantiere. L'obiettivo è di partire per l'inizio del Giubileo con Metronia e Colosseo". – foto:xl3/Italpress (ITALPRESS). xl3/pc/red 02-Feb-23 13:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Reti ultraveloci per la sanità digitale, evento al Policlinico di Bari

Redazione

Lukoil, Schifani incontra Urso “Sinergia con il Governo nazionale”

Redazione

Dieci anni fa la Beatificazione di Don Puglisi, vittima della mafia e martire

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.