lunedì, 23 Dicembre, 2024
Regioni

Cartelle esattoriali, Staine”No condono in Calabria atto responsabilità”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Il saldo e lo stralcio delle cartelle esattoriali, che consenta ai contribuenti in difficoltà di beneficiare quindi della cancellazione di parte del debito residuo, è certamente una battaglia che la Lega ha portato avanti e della quale resto fortemente convinta. Ciò detto, ogni provvedimento va poi valutato con la ricaduta che ne consegue sul territorio di appartenenza. Votare contro la rottamazione è stata una scelta di responsabilità, considerato che il dirigente del settore economico in sede di Giunta ha comunicato ed evidenziato che mancherebbero le coperture finanziarie per sopperire a tale provvedimento. Dunque, ho ritenuto fondamentale evitare ogni ripercussione negativa sul bilancio regionale che metterebbe a rischio i servizi per i cittadini che vivono difficoltà ataviche. Il mio obiettivo fondamentale, condiviso con il partito, è trovare soluzioni concrete per diminuire sensibilmente il gap che la Calabria possiede rispetto al resto del Paese". A dichiararlo è l'assessore al Welfare e ai Trasporti Emma Staine in merito alla decisione della Giunta regionale di non aderire al condono inserito nella Finanziaria che prevede l'annullamento dei debiti tributari fino a mille euro. – foto: ufficio stampa Regione Calabria (ITALPRESS). pc/red 01-Feb-23 14:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Con “Articolo 16, Rete Cam Puglia” centri ascolto uomini maltrattanti

Redazione

Lazio, approvato regolamento per loghi delle botteghe storiche

Redazione

Fiera Milano approda a Porta Nuova

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.