giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Nella Giornata della Memoria concerti, seminari e mostre

Concerti, mostre, seminari, incontri, percorsi multisensoriali e interpretazioni teatrali. Sono tanti gli appuntamenti promossi dalla comunità accademica e scientifica in occasione del Giorno della Memoria. Università, Enti di Ricerca, Conservatori di Musica, Accademie di Belle Arti e le Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (l’AFAM) offrono il loro contributo con un articolato calendario di iniziative per tenere viva la Memoria.

Gli appuntamenti sono raccolti in una sezione on line dedicata all’interno del portale del ministero dell’Università e della Ricerca. Ad accompagnarla l’opera ‘Eco’ di Alessandra Catta, studentessa della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari. Il pettine rosso raffigurato nella tela vuole rappresentare il senso di giustizia. Un pettine capace di sciogliere anche il filo spinato dei campi di concentramento. Il Giorno della Memoria è stato istituito dalla legge numero 211 del 20 luglio 2000.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Italia aumentano laureati e cervelli in fuga

Rosaria Vincelli

Palermo, la mostra “Purification” oggetto di studio per 90 universitari

Lucrezia Cutrufo

Studi Politici e Internazionali, Luiss tra i primi 25 Atenei al mondo

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.