domenica, 28 Aprile, 2024
Regioni

A Palermo cerimonia per la Shoah, Lagalla “La memoria rimanga viva”

PALERMO (ITALPRESS) – "Il senso di questa giornata è quello di ripercorrere gli orrori del passato affinché la memoria di quei terribili anni rimanga viva e guidi l'azione di ciascuno di noi affinché nulla di simile possa mai ripetersi. E' compito delle istituzioni vigilare sull insinuarsi di sentimenti razziali nelle nostre comunità, soprattutto nelle giovani generazioni più vulnerabili ed esposte alle trappole culturali del web e fare in modo che ciò che i principi di uguaglianza stabiliti dalla Costituzione siano valorizzati nel percorso educativo e formativo dei nostri ragazzi". Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla in occasione delle manifestazioni per la Giornata della Memoria. – foto: ufficio stampa Comune di Palermo (ITALPRESS). pc/red 27-Gen-23 12:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toscana, Giani “No alla proposta irlandese di etichettatare il vino”

Redazione

Premi Urbes, al giornalista Fabio Mazzeo lo speciale “Mario Pappagallo”

Redazione

Confagricoltura “Coltivazione del sale diventi attività agricola”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.