mercoledì, 8 Maggio, 2024
Regioni

Regionali Lazio. Carlo Giovanardi (Popolo e Libertà) sostiene Francesco Rocca Presidente e Vincenzo Romano Spica

Conclusa ieri pomeriggio la conferenza stampa in cui Carlo Giovanardi e altri rappresentanti di 14 sigle tra associazioni e partiti popolari, liberali, di ispirazione cristiana, hanno ufficializzato il supporto a Francesco Rocca Presidente e al candidato della Lista Civica Vincenzo Romano Spica. “I Popolari liberali di ispirazione cristiana oggi scelgono di sostenere Francesco Rocca a Presidente della Regione Lazio non solo per il suo patrimonio di idee, la sua esperienza e la sua formazione, ma anche e soprattutto perché ha un’identità che corrisponde agli ideali popolari, liberali di ispirazione cristiana”, è quanto ha dichiarato nel suo intervento durante la conferenza stampa Carlo Giovanardi.

“Francesco Rocca -ha proseguito- è il candidato di vari partiti nazionali di centro destra, ma noi abbiamo scelto la Lista Civica perché è esattamente qui che i nostri valori hanno trovato piena ospitalità. E nello specifico, abbiamo identificato nel Professor Vincenzo Romano Spica la persona che corrisponde a questa nostra visione della politica. Il nostro supporto sarà sicuramente concreto nell’ impegno che insieme sosterremo, e siamo noi a ringraziare Francesco Rocca e Romano Spica per aver dato rappresentanza a questo nostro credo politico. Come dice Rocca ‘Le persone al centro’, perciò nessuno sarà lasciato indietro da questa nuova amministrazione che si va configurando”.

E conclude “le disabilità, l’ambiente, la sanità, la ricerca e la genetica sono temi a noi molto cari. Auspico di apportare con il nostro lavoro sul territorio un buon supporto di preferenze per vincere la sfida e cominciare finalmente a governare una regione per troppo tempo abbandonata nell’incertezza. Quell’incertezza totale, relativa alla disorganizzazione e incompetenza nella gestione del tessuto amministrativo, che ha generato il degrado che vediamo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Elezioni in programma. Nell’agenda politica non c’è solo il Pd

Giuseppe Mazzei

Conte: “Sul reddito di cittadinanza non si può più tornare indietro”

Paolo Fruncillo

Il 18 gennaio all’Università degli Studi Link l’incontro con Francesco Rocca

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.