giovedì, 28 Marzo, 2024
Salute

Schillaci “Misure per garantire la piena sicurezza delle partorienti”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute Orazio Schillaci "sta seguendo con la massima attenzione il caso del neonato deceduto all'ospedale Pertini e della sua mamma alla quale esprime tutta la sua vicinanza in un momento tanto difficile e doloroso". Così in una nota del ministero che "ha immediatamente chiesto una relazione dettagliata alla Regione Lazio per chiarire la dinamica della triste vicenda e verificare il rispetto dei protocolli e delle procedure previste". "Quanto accaduto all'ospedale Pertini ha fatto emergere problematiche che hanno riguardato, e possono riguardare, molte altre donne, e il Ministro intende affrontarle mettendo in atto tutte le misure necessarie a garantire piena sicurezza delle partorienti e dei bambini – continua la nota -. Così come è impegnato a promuovere ogni intervento utile ad assicurare adeguate condizioni di lavoro alle ostetriche e al personale sanitario addetto ai reparti di ostetricia e ginecologia". – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fsc/com 26-Gen-23 20:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Persona e medicina”, un libro sull’importanza del fattore umano

Angelica Bianco

Arriva il sigillo del Ministero dellʼUniversità: Medicina a Cosenza è realtà

Cristina Gambini

Fnomceo “In Italia mancheranno 100 mila medici nei prossimi 5 anni”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.