0

Castelvetrano e Campobello di Mazara in piazza per dire “No alla mafia”

mercoledì, 25 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

CAMPOBELLO DI MAZARA (TRAPANI) (ITALPRESS) – Due cortei per dire no alla mafia, promossi dalle amministrazione comunali di Castelvetrano e Campobello di Mazara. Due realtà ad alta densità mafiosa: la prima luogo di nascita dell'ex latitante Matteo Messina Denaro catturato a Palermo il 16 gennaio scorso; l'altra dove il boss ha vissuto stabilmente negli ultimi quattro anni. Si sono mossi da due punti diversi, con in testa i sindaci dei due comuni, Giuseppe Castiglione e Enzo Alfano. Presenti anche i primi cittadini del comprensorio, tutti con la fascia tricolore, e soprattutto molti studenti che scandiscono slogan contro cosa nostra ed espongono striscioni: "Campobello libera", "No alla mafia", "Castelvetrano 16 gennaio la nostra liberazione". I cittadini di Campobello si sono riuniti davanti la chiesa "Madonna di Fatima" ed hanno sfilato in corteo sino a congiungersi con quelli di Castelvetrano, che sono arrivati dalla parte opposta del paese, al confine di Castelvetrano, per gridare tutti insieme un forte "NO alla mafia". Appuntamento finale al vicolo San Vito, dove si trova il primo covo del boss e dove il sindaco di Campobello, ha tenuto un breve discorso. Poi, tutti in coro hanno scandito ripetutamente "la Sicilia è nostra e non di cosa nostra". Presenti alla manifestazione, tra gli altri, il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella, e l'emerito monsignor Domenico Mogavero. foto xa3 Italpress (ITALPRESS). xa3/vbo/r 25-Gen-23 18:51

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Zingaretti “Conte senza motivo rompe l’alleanza di centrosinistra nel Lazio”

ROMA (ITALPRESS) – "Conte rompe l'alleanza di centrosinistra che governo…

A Frosinone nascerà il più grande polo idrogeno verde del Centro Italia

FROSINONE (ITALPRESS) – Il più grande polo di produzione di…