sabato, 20 Aprile, 2024
Economia

Le imprese investono nella tecnologia per contrastare l’inflazione

Le imprese in varie regioni del mondo stanno investendo nell’automazione (37%) e nella tecnologia delle catene di fornitura (37%), per contrastare l’inflazione e pericoli della recessione. L’innovazione e la trasformazione tecnologica delle imprese sembrano essere le misure adeguate per fronteggiare la crisi economica che sta colpendo gran parte del pianeta.

Secondo il sondaggio svolto da Taulia, il fornitore di soluzioni per la gestione del capitale operativo, condotto tra oltre 500 responsabili senior delle decisioni negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e a Singapore, le aziende di Singapore e degli Stati Uniti hanno più probabilità di investire in tecnologia infrastrutture piuttosto che ricorrere a tagli dei costi, come ad esempio cercare di individuare fornitori più economici, ridurre le spese del personale, e sfruttare in modo più efficiente energia e materie prime, mentre persiste l’incertezza economica.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pensioni. Da gennaio assegni più pesanti. Perequazioni per contrastare caro vita

Francesco Gentile

Ricarica veicoli elettrici, previsto boom nei prossimi 5 anni

Angelica Bianco

Legge di Bilancio. Servono 40 miliardi entro fine anno

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.