venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

‘Ndrangheta, 11 arresti in Calabria per truffa e riciclaggio

VIBO VALENTIA (ITALPRESS) – Blitz anti-'ndrangheta del Ros che, con il supporto del Comando provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo – a carico di 11 indagati: sono indagati a vario titolo per associazione di tipo mafioso (imputazione riguardante 4 soggetti), riciclaggio internazionale, trasferimento fraudolento di valori, truffa internazionale e altri reati. L'operazione si inserisce nell'indagine Rinascita-Scott, eseguita nel dicembre 2019 dal Ros, che aveva consentito di ricostruire gli assetti della 'ndrangheta presenti nel vibonese, individuando 334 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio, detenzione di armi, traffico di stupefacenti, truffe, turbativa d'asta, traffico di influenze e corruzione. – foto ufficio stampa Carabinieri – (ITALPRESS). fsc/com 25-Gen-23 08:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ita, Almaviva: “Ignorate clausole sociali, governo convochi parti”

Redazione

Lazio, D’Amato “copertura del 98/99% tra prenotati e vaccinati”

Redazione

A Genova hub vaccinale aperto fino alle 2 di notte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.