venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Disabili, erogate risorse del fondo “Dopo di noi” in Liguria

GENOVA (ITALPRESS) – "Le risorse assegnate a Regione Liguria sul fondo 'Dopo di noi' sono state tutte regolarmente erogate. Abbiamo finanziato progetti individualizzati per un milione 277 mila cinquecento euro, garantendo a coloro che ne avevano diritto, disabili gravi privi di sostegno familiare, percorsi volti al mantenimento e allo sviluppo delle proprie autonomie. Come Amministrazione crediamo moltissimo in questo progetto, al quale abbiamo sempre dato una particolare attenzione". Così l'assessore alle Politiche socio-sanitarie e Terzo Settore, Giacomo Raul Giampedrone, ha risposto in Consiglio regionale a un'interrogazione sul tema. "Il nostro obiettivo per il futuro è quello di andare verso una logica di progetti che tendano sempre di più al 'durante noi', creando quindi percorsi e opportunità condivise anche con le famiglie, che sono parte fondamentale nella riuscita dei percorsi dei propri cari. La nostra programmazione deve tendere a dare risposte sempre più rapide ed efficienti ai molteplici bisogni rilevati su tutto il nostro territorio regionale" ha concluso Giampedrone. -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). mgg/com 24-Gen-23 19:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia 3.358 nuovi casi di Covid e 29 decessi

Redazione

Isole Covid free, a Carloforte vaccinato 90% popolazione over 16

Redazione

Autonomia esterofila

A. D.

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.