0

Illeciti amministrativi, workshop a Palermo con Giudici e Fiamme gialle

giovedì, 12 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – A Palermo, presso la Caserma "Cangialosi" della Guardia di Finanza, si è tenuto il primo incontro formativo congiunto tra tutti i magistrati della requirente del distretto della Procura Generale presso la Corte d'Appello del capoluogo siciliano e gli ufficiali del Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza. Al centro del workshop la responsabilità degli Enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato. Dopo i saluti istituzionali del Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione, Cosimo Di Gesù, che ha sottolineato l'importanza della sinergia fra l'Autorità giudiziaria e le Fiamme gialle nell'accertamento degli illeciti amministrativi, il Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Palermo, Lia Sava, ha aperto i lavori del convegno. Tra i relatori, Eugenio Fusco, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Milano, ed Enrico Maria Mancuso, Professore Ordinario di Diritto Processuale Penale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, che hanno affrontato la disciplina e le questioni interpretative e applicative inerenti l'attuazione del decreto legislativo numero 231/2001. Il workshop si inserisce nell'ambito dell'intesa siglata il 12 dicembre scorso tra le due Istituzioni "per consolidare e implementare specifiche metodologie investigative nel distretto di Corte d'Appello di Palermo e per promuovere l'applicazione di una normativa che ha il precipuo scopo di colpire direttamente e indirettamente il profitto dell'ente", è stato sottolineato. foto ufficio stampa Guardia di finanza (ITALPRESS). vbo/com 12-Gen-23 13:49

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, contagi in diminuzione, ma ancora 27 morti in Veneto

VENEZIA (ITALPRESS) – Anche le province che di solito fanno…

Costa “Vaccino bivalente arma per dare un colpo mortale alla pandemia”

PALERMO (ITALPRESS) – "I vaccini bivalenti sono una nuova arma…