giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Regionali, Giovanardi “Noi popolari con Fontana, Calenda di sinistra”

MILANO (ITALPRESS) – I Popolari Liberali guidati da Carlo Giovanardi scendono in campo a sostegno della ricandidatura alla presidenza della Lombardia di Attilio Fontana. "Con 16 associazioni presenti sul territorio nazionale che si riconoscono in valori di tipo liberale di ispirazione cristiana, ci siamo confrontati e abbiamo fatto una scelta politica e culturale decidendo di entrare nella Lista civica Lombardia Ideale Fontana Presidente – ha spiegato Giovanardi, ex ministro di Forza Italia, oggi pomeriggio in conferenza stampa a Milano-. Faremo il possibile affinché anche la lista del presidente abbia un successo significativo perché Fontana se lo merita. Stimo il governo lombardo di ieri e di oggi, così come il comportamento di questa Giunta". Inoltre, ha aggiunto Giovanardi, "Noi siamo lontani antropologicamente dalla sinistra e non ci convince un' area che si posiziona come centrista, come si definiscono Renzi e Calenda, che, come ispirazione, rientra però nel centrosinistra". Da parte sua Fontana si è detto "molto orgoglioso di poter annunciare questa ulteriore presenza di questa parte del mondo cattolico", perché, ha precisato, " è rappresentativa di valori in cui crediamo che sono alla base delle scelte nella nostra amministrazione".(ITALPRESS). Photo Credits: xb5
xb5/trl/red
11-Gen-23 18:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In fiamme capannone nell’area industriale di Melfi

Redazione

Fincantieri, consegnata a Palermo la nave “Star Pride”

Francesco Gentile

Violenza donne, Mancuso: “Oltre alle ricorrenze occorrono i fatti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.