sabato, 27 Aprile, 2024
Società

#NonFarlo. Nuova campagna sugli incidenti stradali

Sarà lo spot della campagna #NonFarlo, dedicata al tema degli incidenti stradali tra i giovani, ad inaugurare una nuova fase della collaborazione tra la Rai e il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio, guidato dal Sottosegretario Alberto Barachini. Da oggi, infatti, gli spot di comunicazione istituzionale che la Rai trasmette ogni giorno sui canali generalisti tv e radio verranno rilanciati anche sul sito e sugli account social di Rai Per la Sostenibilità-ESG, la direzione del servizio pubblico che coordina la messa in onda delle campagne scelte dal Dipartimento.

Un monito, quello contenuto nello slogan #NonFarlo, in sintonia con l’appello lanciato nel messaggio di fine anno dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a ridurre il rischio di incidenti sulla strada. Nei prossimi giorni sarà la volta delle campagne sul servizio civile universale e sulle vaccinazioni contro l’influenza e contro il Covid. Da anni la trasmissione degli spot sui canali Rai tv e radio consente di portare all’attenzione del grande pubblico messaggi di notevole rilevanza sociale con una intensità di trasmissione che garantisce ottima penetrazione. L’approdo sui mezzi di comunicazione dell’era digitale si propone di ampliare ulteriormente la platea, rivolgendosi a fasce di pubblico, specialmente giovanili, abituate a fruire di media diversi da quelli generalisti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incidenti stradali, nel 2023 meno morti rispetto all’anno precedente (-17%)

Valerio Servillo

Giornata Mondiale del Donatore: Anas e “Donatorinati Polizia di Stato” in campo per raccolta sangue

Federico Tremarco

Limiti di velocità? Meglio prevenire

Tommaso Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.