0

Liguria, presentati nuovi spazi nel plesso scolastico di Zoagli

lunedì, 9 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

ZOAGLI (ITALPRESS) – Cerimonia di inaugurazione a Zoagli per i nuovi spazi del plesso scolastico di piazza San Martino. L'edificio è stato oggetto di interventi di adeguamento sismico, la realizzazione di un terrazzo e il rifacimento dell'impermeabilizzazione, mentre il restauro dell'ex appartamento del custode ha permesso di ricavare nuovi spazi dedicati alle materie Stem (ovvero dedicate all'insegnamento delle materie scientifiche, tecnologiche, matematica e ingegneria). L'investimento complessivo è stato di oltre 900 mila euro. La struttura, parte dell'Istituto Comprensivo Rapallo – Zoagli, ospita una scuola primaria e una secondaria di secondo grado ed è frequentata da oltre cento studenti. "Si tratta di un intervento di rilevo non solo dal punto di vista architettonico, ma anche della formazione – dichiara l'assessore regionale all'Edilizia scolastica Marco Scajola a margine dell'inaugurazione – I nuovi spazi dedicati alle materie scientifiche e tecnologiche saranno strategici per potenziare la formazione degli alunni di Zoagli, mentre il restauro e l'ammodernamento della struttura permetteranno ai ragazzi, ai docenti e al personale scolastico di vivere l'istituto in modo più confortevole. Investimenti proiettati verso il futuro, quelli per l'edilizia scolastica, su cui Regione Liguria è impegnata da anni". Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Zoagli Fabio De Ponti, la dirigente scolastica del Comprensivo di Rapallo e Zoagli Elisabetta Abamo, docenti, alunni e genitori. "Oggi aggiungiamo un tassello importante per la nostra comunità, frutto di in lavoro di squadra tra Comune, Regione Liguria e Ministero della Pubblica Istruzione e che è stato portato avanti in tre anni senza interrompere l'attività didattica – aggiunge il sindaco di Zoagli Fabio De Ponti – Un'occasione preziosa per ricordare anche un nostro concittadino: la scuola secondaria di primo grado è stata intitolata a Gian Giacomo Vicini, benefattore zoagliese, che si è impegnato senza risparmio per il bene della città e ha istituito una borsa di studio che ogni anno premia gli studenti più meritevoli". foto: ufficio stampa Regione Liguria (ITALPRESS). tvi/com 09-Gen-23 13:03

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Autonomia, Zaia “Grazie a Mattarella per il suo autorevole richiamo”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Ringrazio il Presidente Mattarella, il garante della…

Approvato in commissione il pdl sulla protezione civile in Veneto

VENEZIA (ITALPRESS) – La Protezione Civile del Veneto ha ricevuto,…