venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Regionali, Alternativa Popolare sosterrà Attilio Fontana

MILANO (ITALPRESS) – Alternativa popolare sosterrà Attilio Fontana, ricandidato alla guida della Regione Lombardia alle Regionali del 12 e 13 febbraio. L'annuncio è arrivato questa mattina a Milano, nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato lo stesso Fontane e il presidente di Alternativa Popolare, Paolo Alli. I rappresentanti di Alternativa Popolare scenderanno in campo candidati internamente alla lista civica 'Lombardia Ideale Fontana presidente'. "Credo che il sistema di Alternativa Popolare sia un'ulteriore tessera all'interno del mosaico che stiamo costruendo", ha commentato Fontana, sottolineando che "il significato politico e di valori che questo partito ci può portare, oltre al richiamo al Partito popolare europeo (Ppe), è qualcosa di assolutamente importante". Da parte sua, Alli ha dichiarato: "Il partito è in fase di rilancio. Siamo collocati nel centrodestra, iscritti al Ppe, vogliamo rilanciare la nostra azione politica e ci è sembrato naturale dare sostegno alla lista del presidente Fontana". Alla domanda dei cronisti se ha mai valutato un appoggio alla candidata del Terzo Polo, Letizia Moratti, Alli ha risposto: "Votare Letizia Moratti significa votare Pierfrancesco Majorino, non è la nostra strada". "Abbiamo relazioni con cancellerie europee e una rete di rapporti internazionali importanti", ha detto ancora Alli rimarcando il contributo del suo partito alla corsa di Fontana e annunciando, fra l'altro, che domani a Roma presenterà un'iniziativa simile per sostenere il candidato del centrodestra nel Lazio, Francesco Rocca. "La nostra è una posizione moderata e liberale, a favore di una economia sociale di mercato, a sostegno dell' atlantismo, e i nostri valori sono quelli della centralità delle persone – ha tenuto a precisare il presidente di Alternativa popolare-:." Il nostro sostegno a Fontana è anche dettato da una stima personale: il governatore ha affrontato sfide enormi come la pandemia da Covid, quando la Lombardia era la prima regione al mondo colpita e poi è diventata la prima per vaccinazioni. La guida della Regione è stata nelle mani giuste". (ITALPRESS). Photo Credits: xb5 xb5/trl/red 09-Gen-23 12:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, un Protocollo per rendere lo sport strumento recupero minori

Redazione

Quarta dose, Razza “Sicilia finora poco virtuosa, serve chiarezza”

Redazione

Veneto, approvato il bilancio di previsione 2023-2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.