martedì, 25 Giugno, 2024
Società

Apprezzamento per il calendario del Parlamento della Legalità Internazionale

Molto apprezzato e richiesto il calendario illustrato con immagini, foto e riflessioni curato in casa Parlamento della Legalità Internazionale, un dono fatto da Paolo Gualandi (e figli) al movimento culturale che ha sede a Monreale ma “Ambasciate” in diverse regioni del nostro Paese e anche all’ Estero.

Presentato e omaggiato al mondo scuola in occasione dell’inaugurazione della “Panchina della Pace” dedicata alla memoria di Luca Attanasio, l’Ambasciatore Italiano ucciso in un agguato nella Repubblica Democratica del Congo, il calendario stampato presso la Tipografia dei fratelli Luigi e Filippo Abbate a Terrasini (provincia di Palermo) in queste ore è già arrivato in diverse regioni d’Italia e anche a Casa Santa Marta in Vaticano all’indirizzo del Vescovo Antonio Staglianò, prima guida spirituale del Parlamento della Legalità Internazionale, oggi presidente della Pontificia  Accademia di Teologia che ha curato con foto e riflessione. Un calendario apprezzato anche nell’Ambasciata della Fratellanza che ha sede al Cairo (Egitto) oltre che in diverse realtà Istituzionali e nel mondo scuola.

A  firmare una riflessione che accompagni i dodici mesi dell’anno ci hanno pensato Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco (Presidente e Vice Presidente del Movimento culturale apartitico, interconfessionale, aperto al dialogo con tutti) il già Questore di Palermo Renato Cortese, oggi Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Ministero dell’Interno (Presidente Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale) Monsignor Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia/Vieste/San Giovanni Rotondo, il Dottor Vincenzo Mallamaci, cardiologo di fama internazionale e Presidente dell’Associazione di Volontariato Internazionale Onlus “E ti porto in Africa”, al regista e attore Danilo Autero.

A curarne l’impaginazione il bravo grafico esperto da anni nel settore Vincenzo Passalacqua, Il Calendario è in distribuzione gratuita presso la sede di presidenza del Parlamento della Legalità a Monreale in via Venero  n. 30.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tributo a Battiato al Festival del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Aiutiamoli a casa loro

c. a.

L’abbraccio dei cittadini dello Jato a “Mimmo Biondo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.