sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Piemonte, oltre 1,350 milioni di euro ai gruppi di Protezione civile

TORINO (ITALPRESS) – L'assessorato alla Protezione civile della Regione Piemonte, all'interno di una programmazione pluriennale, ha nuovamente messo al centro dell'attenzione i gruppi locali di Protezione civile, individuando, a seguito di differenti bandi, 134 realtà di volontariato che beneficeranno di 1 milione 350 mila euro. Tali risorse, destinate in modo preferenziale all'acquisto di vestiario, dispositivi di protezione, mezzi e attrezzature, consentiranno a migliaia di uomini e donne del sistema regionale di operare più efficacemente sul territorio piemontese. "In questi anni l'attività della Protezione civile è stata a pieno ritmo – spiegano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l'assessore Marco Gabusi – Sappiamo quanto sia necessario che gli operatori abbiano divise e strumentazioni sempre più performanti per rispondere con tempismo alle richieste, garantendo l'incolumità dei volontari". Concludono Cirio e Gabusi: "Non esiste giorno, festivo o feriale che sia, in cui i gruppi di Protezione civile non siano presenti, insieme alle Forze dell'ordine, a prendersi cura di tutti noi. Sono persone che senza sosta mettono la collettività davanti a tutto. I contributi economici che possiamo dare come Regione sono il nostro 'grazie' tangibile per questo loro lavoro silenzioso, ma incessante". foto: xb2 (ITALPRESS). tvi/com 04-Gen-23 15:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alluvione, domani il generale Figliuolo a Castenaso

Redazione

Toti “Hub vaccinale di Taggia imbrattato dai no-vax”

Redazione

Bianchi, Orlando, Messa e Bonetti aprono Salone Orientamenti a Genova

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.