venerdì, 19 Aprile, 2024
Sanità

Ue offre alla Cina vaccini gratis

La Unione europea ha offerto gratuitamente alla Cina vaccini contro il Covid-19 per aiutare Pechino a contenere il diffondersi dell’epidemia nel Paese, dopo la fine delle restrizioni. Nelle prossime ore è previsto a livello europeo un incontro del Comitato per la sicurezza sanitaria della Ue, che farà il punto sulla pandemia e su eventuali misure da adottare per contenere un’ipotetica nuova ondata di Covid.   L’ondata di infezioni da Covid che ha attraversato la Cina potrebbe aver già raggiunto il picco in alcune delle più grandi città del Paese, tra cui Shanghai e Pechino. Lo rivelano i dati dell’’analisi sul monitoraggio Covid pubblicata sulla rivista peer-reviewed Frontiers of Medicine. Lo studio afferma che i modelli matematici hanno previsto che l’ultima ondata di infezioni riguarda le principali città cinesi entro la fine del 2022, mentre le aree rurali saranno colpite dall’aumento dei contagi tra la metà e la fine di gennaio 2023. La diffusione potrebbe essere drammaticamente aumentata dai viaggi previsti durante il prossimo Festival di Primavera, il periodo di festa nazionale del Capodanno lunare, che cade il 22 gennaio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Banche, Panetta “Semplificare e armonizzare le norme europee”

Redazione

Guerre, dittature e Occidente cosa ci insegna il 2022

Renato Caputo

Il Parlamento Ue al fianco delle donne afghane

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.