domenica, 29 Settembre, 2024
Regioni

Blitz dei Nas, chiusa casa di cura abusiva a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Nas di Reggio Calabria hanno accertato la presenza nel centro cittadino di una casa di cura per disabili mentali completamente abusiva e priva dei requisiti strutturali ed organizzativi necessari per l'assistenza alle "persone deboli". I militari, all'interno di una civile abitazione, hanno riscontrato la presenza di nove persone affette da gravi patologie psichiatriche che avevano bisogno di una continua assistenza e di cure farmacologiche. Inoltre, risultavano ricoverati in ambienti privi dei requisiti strutturali e senza la presenza delle previste figure sanitarie professionali. Nel corso dei controlli è stato accertato che gli unici alimenti destinati alla successiva somministrazione ai pazienti risultavano in cattivo stato di conservazione e scaduti di validità. L'intera struttura e le sostanze alimentari sono state sottoposte in sequestro. I pazienti, con l'ausilio del personale del welfare della Città di Reggio Calabria, sono stati affidati alle rispettive famiglie. (ITALPRESS). Photo Credits: ufficio stampa Carabinieri Reggio Calabria vbo/com 03-Gen-23 14:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendio a Pantelleria, la Procura di Marsala apre un’inchiesta

Redazione

Università di Palermo, il 90% personale ha aderito per il vaccino

Redazione

Fiume Brenta, Bottacin “Un milione di euro per la sicurezza”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.