mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Regioni

Calendario gennaio 2023. Sorprese e progetti per la giornalista, blogger e modella curvy 

“Sono una curvy model, ho 49 e faccio la differenza? Ne sono bene felice”, Barbara Braghin, 49 anni, giornalista, blogger e modella curvy di Porto Viro (Rovigo), ritratta nel mese di gennaio nel calendario “Curvy Women 2023” delle Boteriane in the World, fa un bilancio del 2022 che descrive con soddisfazione. E parla dei suoi progetti futuri.

“Il 2022 è stato un anno che mi ha portato tante sorprese – afferma -. Continuo a scrivere in diverse testate e nei blog “Scelta di Peso” e “Il Blog di Barbara Braghin – Eventi e Moda”. Il mio lavoro mi ha portato tante soddisfazioni, ho sviluppato tanti contenuti online, soprattutto nelle mie pagine facebook e instagram che portano lo stesso nome del mio blog.

Parlo soprattutto del mondo “curvy”, cioè di noi donne dal corpo sinuoso e florido. A settembre ho partecipato alla Milano Fashion Week con il gruppo Le Boteriane, e con loro ho anche fatto il calendario “Curvy Women 2023” e la mia foto è nel mese di gennaio. Inoltre, faccio parte della Nazionale Italiana Curvy Calcio, dove, circa una volta al mese, noi calciatrici curvy, ci incontriamo e ci alleniamo”.

Barbara parla anche della sua esperienza con la chirurgia bariatrica che le ha cambiato la vita. “Se ora partecipo a tante realtà “curvy” è grazie alla perdita di 40 chili con un intervento bariatrico – dice -. Infatti, da ragazzina ero qualche chilo in più e sognavo di fare la modella. Ma negli anni ’80, ’90 i canoni richiesti erano le taglie 38, 40. Oggi, anche il mondo della moda è cambiato, infatti nelle passerelle non si vedono sfilare solo le taglie slim, ma anche le taglie curvy. E anche l’età delle modelle è cambiata. Infatti la mia categoria rappresenta la fascia di donna matura, di donna manager, a volte con qualche chilo in più. Ma è quel tipo di donna, soprattutto per l’età, che si può permettere di spendere perché è in carriera e ricopre ruoli di prestigio”.

La Braghin sottolinea che anche la modella Giorgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, in un’intervista su “Vanity Fair” ha detto “la felicità non pesa, mi tengo i miei chili in più”. Così come la top model Heidi Blum ha sottolineato “la vera bellezza della moda è per tutti i corpi e non conosce taglia”. E che Victoria Beckham elogia le curve dicendo “Le donne di oggi vogliono apparire sane e curvy”.

“Nel 2023 do appuntamento ai miei followers di seguirmi sulle mie pagine facebook e instagram “Il Blog di Barbara Braghin – Eventi e Moda” con dei video giornalieri dove metto in evidenza il mio mondo curvy. Il titolo? È una sorpresa… intanto brindiamo all’anno nuovo. Buon 2023!”. (Foto di Ettore Tagliabue).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un’eccellenza italiana nella chirurgia dell’obesità la casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro

Barbara Braghin

Mostre: a Milano Paladino per l’Arma dei Carabinieri

Lucrezia Cutrufo

Modelle curvy: grande successo a Palazzo Cigola Martinoni alla sfilata “Quando la moda sposa il matrimonio”

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.