sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

In Sicilia al via dal 2 gennaio i saldi invernali

PALERMO (ITALPRESS) – Dal 2 gennaio partono in Sicilia i saldi invernali che si concluderanno il 15 marzo. Anticipato di qualche giorno l'avvio dei saldi a livello nazionale, dove gli sconti scatteranno invece dal 5 gennaio. E' quanto si legge in una nota della Regione siciliana. «L'avvio dei saldi del 2 gennaio farà bene al commercio e ai consumatori – dice l'assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo – La misura, che abbiamo condiviso in accordo con le associazioni che rappresentano i piccoli commercianti, ha infatti proprio lo scopo di dare linfa vitale ai negozianti che potranno incassare liquidità fondamentale per la loro sopravvivenza e fornire occasioni di acquisto migliori per gli utenti». Dopo la pandemia, prosegue la nota, si è tornati alla programmazione biennale dei saldi e delle vendite promozionali che, oltre a essere prevista dalla legge, è uno strumento fondamentale per consentire a commercianti e consumatori di potersi organizzare anticipatamente. La programmazione regionale 2022-2023, fissata con decreto lo scorso aprile dall'assessorato delle Attività produttive, prevede la vendita di fine stagione invernale appunto dal 2 gennaio al 15 marzo 2023, mentre quella estiva dall'1 luglio al 15 settembre 2023. Nel calendario fissati anche i periodi per le vendite promozionali: dal 16 marzo al 30 giugno e dal 16 settembre al 31 dicembre 2023, conclude la nota. credit photo agenziafotogramma.it (ITALPRESS). vbo/com 29-Dic-22 19:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trapani, Patrizia Montalbano presidente Comitato Piccola Industria

Redazione

Edison e Michelin Italiana insieme per la sostenibilità ambientale

Redazione

Varì “Misure concrete a favore delle Pmi in Calabria contro il caro energia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.