giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

Siccità: in arrivo i sostegni per le aziende

Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha firmato i decreti a sostegno delle impese agricole di Lombardia, Piemonte, Calabria e Puglia che sono rimaste danneggiate dagli effetti della siccità. I provvedimenti prevedono la dichiarazione di eccezionali avversità atmosferiche che consente alle aziende di fare richiesta di indennizzo al Fondo di solidarietà nazionale.

“In questo modo anche le aziende che operano nei territori colpiti dalla siccità in Lombardia, Piemonte, Calabria e Puglia hanno ricevuto un segnale chiaro e concreto dal Governo, che le supporta davanti a uno dei fenomeni più dannosi per la produzione. Diamo così pronto sostegno alle imprese agricole e agroalimentari, cuore pulsante della Nazione, anche di fronte alle emergenze, oltre che con interventi e strategie a lungo termine”, afferma il ministro Lollobrigida.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il compleanno di Gianfranco Rotondi e i 70 anni de La Discussione

Redazione

Siccità. Confagricoltura: Subito un piano di innovazione tecnologica e tutela delle risorse ambientali

Leonzia Gaina

Quando il bonus diventa malus. 113 mld per sostegni improduttivi

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.