giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Liguria, Toti “Prova Pronto Soccorso superata, cittadini tutti curati”

GENOVA (ITALPRESS) – "Ci sono stati momenti complessi, ma nell'insieme possiamo dire che la prova è stata superata e tutti i cittadini sono stati curati". Lo ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti a margine di un sopralluogo al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova durante le festività di fine anno. "Sono stati giorni pesanti come immaginavamo, non a caso è stato predisposto un piano di emergenza per affrontare il doppio impatto del covid che ancora circola, di un'influenza pesante e di un ritorno alla socialità che ha fatto da moltiplicatore dei contagi – ha aggiunto Toti -. Alla prova dei fatti, quasi 500 accessi ai flu point hanno alleggerito il lavoro nei pronto soccorso: è chiaro che i pronto soccorso sono rimasti un punto d'accesso importante e anche molto aggredito dalla popolazione". Per quanto riguarda l'epidemia influenzale, "dovremmo essere al plateau – ha riferito l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola – ma secondo gli epidemiologi sarà un plateau lungo. Il Covid invece è in ritirata da un po' di giorni, ma questo è naturale. Siamo a 250mila vaccini antinfluenzali su 440mila circa dosi acquistate. Invito sempre a vaccinarsi contro entrambi, in una giornata si fa tutto". Foto: ufficio stampa Regione Liguria (ITALPRESS). xa8/tvi/red 28-Dic-22 16:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una statuina in cartapesta donata alla Diocesi di Palermo

Redazione

Sixt si espande, i taxi sono ora prenotabili on demand a Roma

Redazione

Inaugurato il porto turistico di Castellammare del Golfo

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.