venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Israele: Netanyahu assicura sui diritti Lgbtq

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha redarguito i suoi nuovi alleati di coalizione per aver affermato che intendono promuovere leggi che consentirebbero di discriminare le persone Lgbtq, garantendo che non verrà arrecato alcun danno ai diritti Lgbtq da parte del suo prossimo Governo.   In precedenza, reagendo a una dichiarazione della parlamentare del Partito Sionista Religioso Orit Struk secondo cui si dovrebbe dare ai medici israeliani il diritto di non fornire assistenza “contro le proprie convinzione religiose” a membri della comunità Lgbtq, il presidente d’Israele Isaac Herzog aveva dichiarato che “Lo stato di Israele manterrà la completa uguaglianza dei diritti sociali e politici per tutti i suoi cittadini, indipendentemente da religione, razza o genere.”   Sempre il primo ministro incaricato Benjamin Netanyahu ha preso le distanze dai commenti di suo figlio Yair che in un programma radio nel fine settimana aveva lasciato intendere che i pubblici ministeri coinvolti nei processi a carico di suo padre per corruzione, frode e abuso d’ufficio dovrebbero essere processati per alto tradimento, accusa che in teoria comporta la pena di morte. In un tweet lunedì mattina, Netanyahu ha scritto: “Amo mio figlio Yair che è una persona indipendente con le sue opinioni. Tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione, ma io non sono d’accordo con i commenti di Yair pubblicati ieri”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo: viaggiatori israeliani hanno speso in italia oltre 109 mln

Gianmarco Catone

Israele sotto attacco. Aggressione terroristica di Hamas

Maurizio Piccinino

Netanyahu: decido da solo l’attacco. Raisi: useremo caccia ipersonici russi

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.