giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Ministro della Difesa incontra militari italiani in Romania

Seconda tappa della visita del ministro della Difesa, Guido Crosetto, ai militari italiani impegnati nelle operazioni di vigilanza dei confini NATO, nei territori più vicini all’area del conflitto attualmente in atto in Ucraina. Dopo aver lasciato l’Ungheria, il ministro si è recato in Romania per incontrare uomini e donne della Task Force Air Romania, nell’ambito della missione NATO “Enhanced Air Policing Area South”. “State facendo un lavoro prezioso su un confine difficile”, ha detto. Un compito che l’Italia sta portando avanti con oltre duemila militari con l’obiettivo di supportare l’Ucraina” per ” rimarginare una ferita aperta nel cuore dell’Europa”. “Lavoriamo con determinazione per portare la pace perché la pace è il bene supremo da raggiungere”. “Del vostro lavoro gode il Paese, gode l’Italia ed è per questo che voglio ringraziarvi”, ha concluso.

Ai militari del contingente nazionale, schierato presso la base militare Mihail Kogalniceanu, Crosetto ha portato i suoi auguri, del Governo e di tutti gli italiani, insieme al ringraziamento “per il loro prezioso lavoro. Crosetto ha ricordato anche il capitano Fabio Altruda, il pilota dell’Aeronautica Militare tragicamente scomparso nei cieli di Trapani lo scorso 13 dicembre.

Fonte foto: https://www.difesa.it/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piccole e micro imprese. Crescono ordinativi e lavoro. Cna: dati positivi ma la guerra in Ucraina ora peserà

Gianmarco Catone

Dalla Striscia di Gaza arriveranno 100 bambini per ricevere cure negli ospedali italiani

Marco Santarelli

Ucraina: il saccheggio di opere d’arte continua

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.